My Lens – My Super
Le lenti che ti consentono di esprimere senza compromessi tutte le potenzialità della tua esperienza e professionalità.
Le lenti My Lens – My Super rappresentano il Top per quanto riguarda prestazioni e flessibilità di impiego. L’insieme delle curve base a geometria variabile è stato determinato seguendo la riduzione più accurata delle distorsioni laterali. La realizzazione Free Form della superficie interna è invece personalizzata secondo le specifiche condizioni posturali ed ai parametri individuali del portatore che dovranno essere rilevati contestualmente alla fase di scelta della montatura ed alle caratteristiche della montatura scelta. In questo modo, grazie alla potenza del calcolo Ray Tracing, si ottiene un disegno ottico che si adatta perfettamente alle effettive condizioni d’uso della lente, riducendo le distorsioni laterali ed ampliando di conseguenza tutte le zone funzionali. Il risultato è una lente che incrementa il confort visivo ad un livello impareggiabile, calibrato sulle esigenze di ogni portatore
Visione ottimizzata a tutte le distanze
Le lenti Progressive della My Super nascono da un progetto condiviso tra laMy Lens, Younger Optics (Leader mondiale sulle Lenti Polarizzate) e della IOT – lndizen Optical Technologies (Leader mondiale nel settore della progettazione e sviluppo disegni ottici).
Il sistema utilizzato per queste lenti costituisce un’autentica rivoluzione in campo progettuale, superando le idee di doppia progressione e di superficie anteriore asferica, portando così la lavorazione Free Form ad un livello mai raggiunto prima.
Personalizzazione totale
Il progetto delle Lenti My Lens My Super è ricalcolato con un set completo di parametri personali del portatore, ottenendo una lente totalmente individualizzata che consente un più facile e confortevole adattamento visivo.
Una nuova concezione di progetto
La tecnologia delle Lenti My Super combina curve complesse su entrambe le superfici della lente per fornire un’eccellente correzione della visione. Offrono il miglior aspetto cosmetico per molte prescrizioni e hanno una resa ottimale nella visione per il vicino, riducendo nel contempo le fastidiose sensazioni di vertigine e di appannamento visivo spesso lamentate dai nuovi portatori.
Curve complesse sulle due superfici
La combinazione della curva variabile anteriore e del perfezionato progetto digitale progressivo posteriore generano la lente finita Personal una progressiva avanzatissima che dona acutezza visiva in ogni zona. Il percorso dei raggi visuali viene ottimizzato non solo al centro, ma anche alla periferia della lente.
Sinergia di calcolo
Le caratteristiche geometriche delle due superfici vengono trattate mediante algoritmi di calcolo che consentono l’ottimizzazione contemporanea dei parametri di superficie anteriori e posteriori, a differenza di quanto avviene nelle normali progressive Free Form.
Visione eccezionale attraverso una migliore stabilità dell’immagine. Sulla superficie frontale le curvature di base variabili offrono una qualità visiva imbattibile. La superficie posteriore utilizza un design digitale progressivo personalizzato sviluppato utilizzando un metodo innovativo chiamato, Steady, che riduce drasticamente le distorsioni laterali. Il metodo Steady, utilizza un controllo rigoroso della potenza media, che praticamente elimina l’errore sferico nelle aree laterali della lente. Ciò comporta una significativa riduzione del massimo astigmatismo, offrendo a chi lo indossa una visione laterale migliorata e una stabilità dell’immagine superiore.
My Lens in collaborazione con la YoungerOptics, Azienda leader al mondo sulle Lenti Polarizzate e della IOT –Indizen Optical Technologies, leader mondiale nel settore della progettazione ottica, presenta My Lens My Super, le innovative lenti progressive dalle eccezionali prestazioni. Il sistema utilizzato per queste lenti costituisce un’autentica rivoluzione in campo progettuale, superando le idee di doppia progressione e di superficie anteriore asferica portando così la lavorazione Free Form ad un livello mai raggiunto prima.
La nuova lente My Super è caratterizzata dalla sintesi di un insieme di geometrie posizionate sulla superficie anteriore, elaborate dopo una ricerca approfondita sulle analisi funzionali e sulle diverse situazioni visive. La potenza dei moderni sistemi di calcolo ha consentito la simulazione dei percorsi visivi di un generico “osservatore virtuale”, individuando così le criticità visuali e calcolando di conseguenza la migliore risposta geometrica. Questo enorme lavoro di sintesi ha portato al progettazione di un numero limitato di basi variabili, lasciando al calcolo Free Form il compito di ottimizzare il disegno ottico finale, in base alla prescrizione del paziente. Si ottiene così una lente progressiva facilmente adattabile a tutte le esigenze, in grado di offrire campi visivi più ampi rispetto ad una lente Free Form normale, ed un più agevole adattamento anche per portatori inesperti.