My Lens – My Desk

Le lenti che ti consentono di esprimere senza compromessi tutte le potenzialità della tua esperienza e professionalità.

Lenti “occupazionali” a profondità di campo Visione con lenti da 33 cm a 4 m in funzione del potere, disponibili in materiale organico negli indici: 1.5, 1.6, 1.67, Policarbonato e Trivex®.

My Desk è una lente a degressione interna, con un progetto articolato su ben sette degressioni diverse. È particolarmente indicata per l’uso da scrivania, in ambienti d’ufficio e in situazioni lavorative in spazi limitati, dove è comunque richiesta la capacità di operare su ampie aree visive laterali a distanza intermedia.

In tali situazioni le normali lenti progressive non rappresentano una scelta ottimale, essendo concepite per inclinazioni differenti degli angoli visuali.

La lente “Home” consente invece il mantenimento della corretta postura della testa e del collo grazie al posizionamento specializzato delle zone funzionali.

Costituisce quindi la scelta ergonomicamente più valida per il trattamento della presbiopia in ambienti interni. L’ordinazione di queste lenti segue le stesse modalità di una normale lente progressiva, con in aggiunta la specificazione della distanza massima di lavoro richiesta dall’utente (1,2 m, 2,0 m, 4,0 m).

Lenti realizzate a geometria interna specifiche
per coloro che richiedono una visione ottimale
da vicino e media distanza. Valida alternativa
alle tradizionali lenti monofocali per vicino
(premontati).

Degressiva organica
Free Form

 

Le lenti occupazionali “home” sono lenti per portatori presbiti che hanno bisogno di focalizzare non solo la lettura, ma anche una certa porzione (entro qualche metro) delle zone circostanti.

Infatti le lenti “ ” a tecnologia Free Form consentono una visione ottimale tra i 33 cm ed i 4 m.
I compromessi sino ad oggi utilizzati per consentire una visione ottimale tra i 33 cm (vicino) ed i 4 m (media distanza) sono:

Lenti Monofocali: È costituita dagli “occhiali per vicino”, calcolati per una data distanza di osservazione (di solito 33 cm).

Lenti Bifocali: È una soluzione valida se il portatore è ametrope (cioè se oltre alla presbiopia ha anche un altro problema visivo che implica l’uso dei mezzi correttivi per lontano).

Lenti Progressive: È una soluzione migliorativa rispetto alle bifocali, grazie alla presenza di un corridoio di progressione che assicura anche la visione intermedia.