Gamma di lenti Progressive
Lenti MySuper / Lenti MyPerfectaLenti progressive
Ulteriori informazioni sulla gamma di lenti multifocali
Vertigini ed emicranie, collo rigido, affaticamento, inciampare costantemente salendo le scale: sono tante le storie che raccontano i disagi di chi si sta abituando ad un nuovo paio di lenti progressive. Per questo motivo molte persone che non hanno mai portato lenti progressive spesso esitano prima di acquistarle.
Le lenti progressive offrono diverse soluzioni visive in un’unica lente
La produzione di lenti progressive è da sempre un ambito molto speciale.
Le lenti progressive consentono una visione nitida e confortevole da vicino a lontano con un’unica lente, senza salti o transizioni dell’immagine. Rappresentano pertanto uno straordinario risultato della tecnologia ottica e la loro produzione richiede numerosi calcoli ottici e l’esatta conoscenza dei parametri personali di chi le indossa.
Secondo la regola generale, più il design di una lente progressiva tiene in considerazione i parametri personali di chi indosserà le lenti, più confortevole e rilassata sarà la visione e minore il tempo di adattamento necessario.
Ed è proprio per questo motivo che My Super e My Perfecta integrano nella produzione delle lenti il numero massimo possibile di parametri di chi le indosserà, quali le abitudini di visione ed i dati anatomici. Se realizzate in modo personalizzato in base alle specifiche esigenze di chi le indossa, le lenti progressive assicurano una straordinaria portabilità e comfort nella visione.
A volte però, per abituarsi alle lenti progressive, è necessario un po’ di esercizio.
Abbiamo raccolto per voi una serie di importanti informazioni in merito alle lenti progressive ed alla presbiopia.
Come funzionano le lenti progressive
Le lenti progressive integrano diversi tipi di correzione in un’unica lente, consentendo una visione fluida e omogenea a qualsiasi distanza (lontana, intermedia, vicina). Basta, insomma, con il fastidioso cambio di occhiali quando, ad esempio, si passa dalla lettura a un’altra attività.
Le lenti progressive presentano vantaggi anche dal punto di vista estetico: poiché i diversi settori visivi sono integrati l’uno nell’altro e invisibili, le lenti risultano pressoché identiche a quelle di comuni occhiali da vista e, inoltre, consentono di vedere perfettamente gli occhi di chi le indossa.
Le lenti progressive My Perfecta e My Super, inoltre, possono essere applicate anche a montature sportive, affinché tu non debba rinunciare al tuo comfort “progressivo” neanche facendo jogging o giocando a golf.
In quali casi sono consigliate le lenti progressive
– Per chi è presbite
– Per chi ha dai 40/45 anni in su
– Per chi non sopporta di dover sempre cambiare paio di occhiali a seconda dell’attività
– Per chi pretende un elevato comfort visivo
Con il normale processo di invecchiamento degli occhi, anche il cristallino perde la sua elasticità non riuscendo più ad adattare bene la messa a fuoco alle diverse distanze.
Se fosse il tuo caso, lo noteresti subito perché per riuscire a leggere cominceresti a tenere il braccio teso in avanti per allontanare il testo scritto. Quando la lunghezza delle braccia non è più sufficiente per leggere, meglio correre ai ripari. Chi non sopporta il continuo “metti e leva” degli occhiali da lettura o dover sempre cambiare paio di occhiali a seconda dell’attività svolta, può ricorrere alle lenti progressive.
Tempi di adattamento alle lenti progressive
– Gli occhi si devono abituare alla nuova visione “progressiva”
– Durata: da poche ore a qualche giorno
– Prima le indossi, prima ti abitui
Il passaggio alle lenti progressive è prima di tutto una questione di abitudine, poiché l’occhio deve sempre elaborare molte immagini contemporaneamente.
Se hai riscontrato problemi visivi e non riesci più a vedere bene, allora non perdere tempo e prenota subito un esame visivo.
Come fare e semplicissimo, clicca il link www.giornatedellavista.com, scegli il centro ottico milleocchiali più vicino a te, lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato per fissare un appuntamento con un ottico specializzato che sarà a tua completa disposizione.